Raccolte di racconti

Giovanni Buzi, Spagna 2002

 

 


"Le dieci morti di Tran-Silvana", Edizioni Il Foglio, 2011

Silvana, ovvero dieci incarnazioni della fantasia più fervida di Giovanni Buzi. Tran-Silvana, un personaggio che muore e risorge in avventure tese, oniriche, costruite intorno a coltelli grondanti sangue, ammantate spesso della cupezza di una violenza cieca e bestiale, graziate dall’allegria spensierata dei lustrini e delle piume di struzzo. Sesso giocoso e perverso, mutazioni della carne, trasformazioni infinite di una icona misteriosa e sgangherata, sanguinaria e irriverente, vera personificazione della creatività di un grande autore. Quello che state sfogliando è il canto del cigno, il testamento narrativo di una personalità multiforme e variegata, l’ultimo libro di uno scrittore davvero underground. Giovanni Buzi se n’è andato, ma ha voluto lasciarci in regalo un ultimo, grande libro che, ben oltre l’orgia splatter di sangue e sesso in cui sguazza felice e sorridente, si rivela un autentico inno alla gioia e alla vita.

Indice :

Tran–Silvana (link con il racconto su LAMETTE)

Silvana, la figlia di Frankestein

Ghiaccio

Dissonanze

Riflessi vitrei

Estatiche tigri

Blu zaffiro

Sotterranei

Senza cuore

La collana di perle celesti

Presentazione-omaggio di Gordiano Lupi

Link per acquistare il libro

Contatto con l'editore

Recensioni: 1(katia ciarrocchi) 2 (blog del catafalco) 3 (davide longoni)4 (matteo mancini)

 


 

"Alchimie d'amore e di morte", Tabula Fati, 2006

"Con orrore e piacere, Giovanni Buzi invita a perdersi e ritrovarsi negli intricati labirinti della mente e delle parole in metamorfosi. Parole che riescono a cristallizzare suoni, odori, sapori, sensazioni. Che sanno diventare spine acuminate, sussurri d’amore, veleno e carezze. Che sanno tramutarsi in alchimie d’amore e di morte". (Gianfranco Nerozzi)

Indice:

Suor Maria degli Angeli

Vetro

Blu zaffiro

Sotterranei

Ghiaccio

Io, Icaro

link con l'editore

Recensioni: 1 (gelostellato) 2 (lamette) 3 (specchio magico) 4 (renzo montagnoli)

Presentazione di Gianfranco Nerozzi

Per acquistarlo su IBS


 

"Sesso, orrore e fantasia" Massari, 2005

pubblicato in italiano, francese, inglese con 65 tavole a colori

publié en italien, français, anglais avec 65 tables en couleur

published in Italian, French and English with 65 coloured plates

"Il libro racchiude alcuni dei racconti più intensi e particolari dello scrittore e il titolo già ci dice molto su quello che troveremo all’interno! Indubbiamente la maestria di Buzi è ormai riconosciuta a chi è solito seguire i suoi passi narrativi, ma anche chi si avvicina per la prima volta a questo autore avrà modo di apprezzarne la prosa sciolta ed efficace, la sensualità che prende forma attraverso le parole, il brivido che corre lungo la schiena del lettore, pagina dopo pagina.
L’aspetto interessante di questo libro è però da ricercare anche nelle numerose tavole inserite all’interno. Buzi è difatti anche abilissimo pittore e in questo libro possiamo apprezzare alcune delle sue realizzazioni più orrorifiche" (Andrea Franco).

Indice:

Ibrido in fame

Profumi e turbamenti

Aragoste

Elettrone libero

su UNILIBRO

Recensioni 1 (scheletri) 2 (lamette) 3 (stefania gentile)

Prefazione di Alda Teodorani


 

"Fluorescenze", Il Filo, 2004

"Leggere i racconti di Giovanni Buzi significa perdersi. E a me piace leggere propio per far questo, per smarrirmi in luoghi dove la ragione non abbia nessun potere, dove la realtà (sempre più squallida della fantasia) non possa mai annidarsi con le sue turpitudini fatte di malfattori che sorridono troppo, di programmi televisivi a offrire cifre di comportamento o di telegiornali alla ricerca del cadavere putrefatto o del massacro in diretta. Le vere barbarie che, per fortuna, non hanno mai nemmeno sfiorato la scrittura di questo inquietante scrittore. (Alda Teodorani)"

Indice:

La Lupa di Roma

Bianca Venezia, rosse le rose

Fluorescenza

Haiku

Il canto della sirena

Metamorfosi

Prefazione di Alda Teodorani

Recensioni 1 (monica croin) 2 (lamette) 3 (scheletri) 4(stefania gentile) 5 (horror magazine)

Presentazione di "Fluorescenze", Roma, 2004

 


HOME

 

contatti con questo sito: giovannibuzi@yahoo.it

View My Stats